ADESSO BASTA! RIPRENDIAMOCI LE NOSTRE VITE

È passato ormai un anno dall’inizio dell’epidemia di Covid-19 in Italia. Da quel momento, tutto è stato un susseguirsi di norme, restrizioni e divieti, spesso lesivi delle libertà più fondamentali della persona. Mesi e mesi di ping-pong tra timide riaperture, poi seguite da chiusure aspre ed improvvise. 

A farne le spese, oltre a imprese e attività lavorative, sono stati soprattutto i più giovani: atomizzati e individualizzati da quella visione materialistica della società, tutta divano e smartphone. 

Privati – molte volte con effetti psicologici devastanti – della scuola, dello sport, della socialità, degli amici e degli affetti più cari.

Di fronte a chi vorrebbe rendere questo periodo, durato fin troppo a lungo, la nuova normalità; a chi pensa di proseguire all’infinito con i lockdown, con le zone colorate e con i coprifuoco, noi lanciamo il nostro grido di allarme, convinti che possa scavalcare ogni steccato politico e unire trasversalmente più generazioni: la paura del virus non può fermare la vita.

ADESSO È TEMPO DI RISVEGLIARE LE NOSTRE COSCIENZE E DI RIPRENDERE IN MANO IL NOSTRO FUTURO. 

Lascia un commento